L’offerta formativa: i Corsi di studio
L’offerta formativa dell’Istituto Superiore di Feltre si presenta varia ed articolata, comprendendo due ordini di scuola (Tecnica e Professionale) e complessivamente dieci fra indirizzi ed articolazioni, oltre al corso serale che prevede due indirizzi (Costruzioni Ambiente e Territorio, Meccanica e Meccatronica).
L’Istituto Tecnico Economico “A. Colotti” si caratterizza per un’offerta formativa che si sviluppa attorno al sistema azienda ed alla sua complessità e fornisce competenze negli ambiti giuridico, economico, economico-aziendale, fiscale e linguistico.
L’offerta formativa prevede oltre all’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing” anche l’articolazione “Relazioni Internazionali per il Marketing”.
L’Istituto Tecnico Tecnologico “L. Negrelli – E. Forcellini” propone cinque indirizzi di studio per rispondere all’esigenza di preparare tecnici specializzati.
I Corsi di studio spaziano in ambiti diversificati che consentono oltre all’acquisizione di una solida competenza sulle materie di base approfondimenti su discipline tecniche peculiari a ciascun indirizzo/articolazione.
L’Istituto ospita anche i corsi serali: “Costruzioni, Ambiente e Territorio” e “Meccanica e Meccatronica”.
L’Istituto Professionale “C. Rizzarda” offre percorsi formativi che accanto all’attività in aula consentono attività laboratoriali tipiche dell’istruzione professionale.
Accanto ai tradizionali corsi colllegati alle competenze richieste da aziende meccaniche/metalmeccaniche e a quelle operanti nel settore elettrico, è istituito il corso “Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale”.