Ultima modifica: 11 Gennaio 2020

Iscrizioni online alle classi prime a.s. 2020/2021

Vi comunichiamo alcune informazioni utili per le operazioni di iscrizione online alla classe prima della scuola secondaria di secondo grado per l’a.s. 2020/21:

  1. L’iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado viene effettuata solo con la modalità online dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020
    dal 27 dicembre 2019  registrazione al  portale www.iscrizioni.istruzione.it (nel portale è presente anche un video tutorial per la registrazione e l’iscrizione);
    – dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020 iscrizione: all’atto dell’iscrizione, sarà richiesto l’inserimento del codice meccanografico della Sezione a cui lo Studente intende essere iscritto:
              -BLTF00801P per ITT “NEGRELLI”
              -BLTD00801C per ITE “COLOTTI”
              -BLRI00801T per IPIA “RIZZARDA”
  2. La data della domanda di iscrizione non costituisce criterio di precedenza.
  3. Chi si deve iscrivere: tutti gli alunni che stanno frequentando la classe 3^ della scuola secondaria di primo grado.
    Si ricorda che il servizio di iscrizioni online permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola/Centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2020/2021.
  4. Iscrizione alunni con disabilità (L. 104/92): le iscrizioni degli alunni con disabilità effettuate nella modalità online sono perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale, predisposta a seguito degli accertamenti collegiali previsti dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23 febbraio 2006, n. 185.
  5. Iscrizione alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA): le iscrizioni di alunni con certificazione di disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate nella modalità online, sono perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della relativa certificazione, rilasciata ai sensi della legge n. 170 del 2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 25 luglio 2012 sul rilascio delle certificazioni.

I Genitori si possono  rivolgere alla Segreteria della scuola secondaria scelta (Sig.ra Flavia Monego per la sezione “Colotti-Rizzarda” in viale Mazzini 12 Feltre; Sig.ra Lorena De Lazzer per la sezione “Negrelli-Forcellini” in via Colombo 11) per avere informazioni e supporto per le iscrizioni online.

Altri documenti

  1. Piano Triennale dell’Offerta formativa Istituto Superiore di Feltre
  2. Libretto offerta formativa Istituto Superiore di Feltre 
  3. Patto Educativo di Corresponsabilità scuola-famiglia
  4. Nota MIUR Iscrizioni a.s. 2020/21
  5. Criteri di precedenza accoglimento iscrizioni online
    Nel caso di richieste eccedenti i numeri previsti per le classi, saranno accettate le iscrizioni sulla base dei seguenti criteri, in ordine di priorità:
    1. Residenza in un Comune appartenente all’Ambito territoriale n. 11;
    2. Consiglio orientativo della scuola secondaria di primo grado;
    3. Merito: voto Esame fine I ciclo di Istruzione più alto.
    In caso di persistenza di situazioni di eccedenza, si procederà con sorteggio.
  6. Criteri generali di assegnazione alunni alle classi (PTCP processo 11)
    Il Consiglio di Istituto ha deliberato che in caso vengano attivate più sezioni per indirizzo, gli alunni sono assegnati alle sezioni delle classi prime secondo il criterio dell’equietereogeneità, in base ai risultati di apprendimento conseguiti in sede di Esame conclusivo del I ciclo di istruzione.
  7. Informativa trattamento dati personali (art. 13 Reg. 679/2016)